Untitled Document
SINTESI
Contatti
Regione
home
  Login
 
LINKS

 

Comunicazione d'Urgenza

(art. 2/bis Legge Finanziaria 2007)
La comunicazione d'urgenza può essere inviata entro il giorno antecedente a quello d'instaurazione del rapporto di lavoro nei soli casi in cui, per motivate esigenze produttive, non sia possibile inviare la comunicazione definitiva.
Entro cinque giorni dalla data di inizio del rapporto di lavoro è necessario in ogni caso inviare la comunicazione definitiva nella quale dovrà essere riportato il numero di protocollo assegnato alla comunicazione d'urgenza
La comunicazione d'urgenza per via telematica può essere inviata cliccando sul seguente link:

linkComunicazione d'urgenza on-line

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha specificato con nota 33 del 30/03/2022 che in caso di malfunzionamento del sistema informatico provinciale, a partire dal 6 aprile 2022 sarà disponibile una nuova applicazione web, per fare la comunicazione sintetica d'urgenza, e deve essere utilizzato il seguente LINK (fare clic qui) istituito presso il Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale fermo restando l'obbligo di effettuare la normale comunicazione per via telematica entro il primo giorno utile al ripristino dell'anomalia. L’accesso al suddetto form online sarà possibile solamente tramite le credenziali SPID.

 

AVVISO

Per un problema al sistema di autenticazione digitale della Regione Puglia, attualmente non è possibile accedere a tutti i portali regionali con credenziali CNS/TS-CNSS


AVVISO ALL'UTENZA - Portale SINTESI

Si comunica che mercoledì 13 ottobre verrà effettuato il cambio degli indirizzi URL degli ambiti provinciali di Brindisi,BAT,Foggia, Lecce e Taranto, come sotto riportati. Nella fascia oraria dalle ore 10.00 alle 17.00 potranno, pertanto, verificarsi disservizi per l’accesso ai predetti portali.


Si comunica che nuovi indirizzi URL del sistema informativo lavoro SINTESI,di prossima attivazione, risultano essere i seguenti:

https://sintesibari.regione.puglia.it/portale/

https://sintesibat.regione.puglia.it/portale/

https://sintesibrindisi.regione.puglia.it/portale/

https://sintesifoggia.regione.puglia.it/portale/

https://sintesilecce.regione.puglia.it/portale/

https://sintesitaranto.regione.puglia.it/portale/

AVVISO DI INTERRUZIONE DEL SERVIZIO


Si comunica che, a seguito di intervento di manutenzione straordinaria all'interno del data center che ospita il nostro sistema informatico, il server di SINTESI non sarà raggiungibile dalle ore 14:00 alle 16:00 di mercoledì 28 luglio 2021. 

 

AVVISO

A seguito di segnalazioni pervenute da parte di alcuni utenti, circa il mancato accesso al portale utilizzando username/password, si segnala che il corretto indirizzo è quello con protocollo https, pertanto l'indirizzo esatto è:

https://sintesilecce.regione.puglia.it/portale

AVVISO URGENTE



Stiamo adeguando i nostri sistemi per consentire l'accesso tramite identità digitali, come previsto dal Decreto-Legge n.76/2020.


  • A partire dal 01/03/2021, esclusivamente per le nuove richieste di registrazione, non verranno più rilasciate user-id e password in quanto gli utenti dovranno essere in possesso obbligatoriamente di SPID / CNS / Carta di Identità Elettronica. Si dovrà, ad ogni modo, completare l’attuale procedura di registrazione e successivamente all’abilitazione da parte degli operatori si riceverà specifica comunicazione. Solo da quel momento si potrà accedere a SINTESI attraverso identità digitale.


  • Gli utenti già in possesso di credenziali o che facciano richiesta al 28/2/2021, potranno continuare ad accedere con user-id e password fino al 30 settembre 2021, salvo diversa disposizione regionale.


 


W3C Member  Sito Ufficiale del W3C  Validato CSS